Le tastiere da gaming Razer sono tra le migliori in assoluto per giocare, perché hanno switch proprietari. La tecnologia implementata è di pari livello ai famosi Cherry MX, al punto che Razer si può considerare la sua maggiore concorrente in questo mercato.
Caratteristiche delle tastiere da gaming Razer
Tra le migliori keyboards progettate per il gioco vi sono sicuramente le tastiere da gaming Razer, che dal 2010 hanno tasti meccanici proprietari di ottima qualità. Questi switch sono montati anche su altre tastiere e ciò dimostra l’elevato livello di tecnologia che usano.
Senza entrare nel merito delle tipologie di tasti dal momento che sono moltissime, basti sapere che tutti gli switch Razer sono chiamati, come da tradizione, con un colore.
Quelli arancioni sono silenziosi ed hanno una bassa forza di attuazione. Gli switch verdi sono i più usati, classici, con un’ottima percezione della battuta e un click udibile. Quelli gialli sono i più veloci di tutti con un punto di attuazione di soli 1,2 mm. Questi ultimi sono i migliori quando bisogna fare battute multiple in giochi di azione o sparatutto.
I pulsanti Razer hanno doppie pareti laterali per essere maggiormente stabili e uniformi, in modo da avere un’esperienza di gioco più avanzata possibile. Dal punto di vista costruttivo non c’è nulla da eccepire, molte tastiere sono impermeabili ed anche le più economiche hanno tutte le funzioni indispensabili per giocare ad alti livelli.
Prezzi medi
Il prezzo delle tastiere da gaming Razer è variabile a seconda delle prestazioni offerte. Si parte da 80 euro per avere una tastiera impermeabile, cablata, con tasti retro illuminati programmabili. Una tastiera con pulsanti dalla corsa più corta, ovvero più rapidi, effetti luce dinamici e supporto polsi per la massima comodità, costa 90 euro.
Se si desidera avere solamente l’essenziale, la scelta deve cadere su un tastierino da gaming con gli ultimissimi switch Razer.
La mini tastiera da gaming ha 30 pulsanti meccanici completamente programmabili comprese le macro. Il poggia polso si può regolare per renderlo adatto alla propria mano e non affaticarsi durante le interminabili sfide in multiplayer. Quanto costa questo oggetto futuristico? 185 euro. Allo stesso prezzo si può comprare una tastiera completa con layout inglese, interruttori a chiave meccanica e 12 pulsanti programmabili.
Andiamo a vedere quanto costano le più prestigiose tastiere da gaming Razer. Attenzione, perché i prezzi non sono certamente adatti a tutte le tasche, ma solamente a coloro che fanno del gioco una professione. Ci vogliono quasi 400 euro per comprare la migliore in assoluto. Ha switch meccanici con distanza di attuazione ottimale e tempi di reattività eccellenti.